Jimmy Butler III ha deciso di rendere più costoso il caffè per i suoi ex-rivali — una mossa che sta facendo parlare il mondo del basket-ball (Butler che ha lavorato da adolescente da Burger King capisce bene il business della ristorazione).
Il primo negozio fisico del brand “Big Face Coffee” che ha aperto i battenti il 06/12/24 nel Design District di Miami; sta attirando l’attenzione per una particolare politica dei prezzi. Butler che è stato scambiato ai Warriors il mese scorso dopo diversi problemi con gli Heat ha pubblicato su Instagram un avviso speciale: i dipendenti della squadra di Golden State dovranno pagare di più per il loro caffè.
La storia del brand è iniziata circa 5 anni fa durante la “bolla” NBA a Disney World: Butler utilizzando un metodo di preparazione che risale al 1852 (la French press) vendeva ogni tazza a $20 indipendentemente dalla bevanda o dimensione. Oggi i prezzi normali variano da $4 a $10.
“È così surreale perché questa è un’altra cosa che ho detto di voler fare e l’ho realizzata” ha dichiarato Butler a NBC News questo mese “Questa è la mia storia: ho avuto un sogno ci ho lavorato e poi un giorno — boom eccoci qui con una caffetteria.”
Nelle sue 19 partite con i Warriors Butler (che è stato la 30esima scelta assoluta nel draft 2011) sta mantenendo medie di:
- 17.6 punti
- 6.5 rimbalzi
- 6.1 assist