James Harden supera Moses Malone nella classifica dei marcatori NBA di tutti i tempi

James Harden ha scritto un’altra pagina di storia NBA durante la partita contro gli Oklahoma City Thunder (che si è svolta il 24-03-2025). La guardia dei Los Angeles Clippers – famosa per il suo step-back da tre punti che è considerato uno dei movimenti più letali nella storia della lega – ha superato Moses Malone piazzandosi all’11° posto nella classifica marcatori all-time.

Il sorpasso è avvenuto nel terzo quarto quando Harden (che detiene il record di 24 tiri liberi segnati consecutivamente senza errori in una partita) ha realizzato un floater a tabella raggiungendo quota 27.410 punti in carriera: un traguardo che sembrava impossibile all’inizio della stagione quando occupava il 21° posto.

“È un onore superare una leggenda come Moses Malone; questo traguardo significa molto per me” ha dichiarato Harden che in questa stagione sta mantenendo una media di 22,6 punti con il 39,8% dal campo.

La guardia dei Clippers (l’unico giocatore NBA ad aver segnato 60+ punti realizzando una tripla-doppia) ha davanti a sé altri obiettivi:

  • Carmelo Anthony (28.289 punti)
  • Shaquille O’Neal (28.596 punti)
  • Il traguardo dei 30.000 punti

Con 11 partite ancora da giocare in regular-season Harden – che ha stabilito il record di triple realizzate in un singolo mese (82) – potrebbe avvicinarsi ulteriormente alla top-10 dei marcatori all-time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *