Ja Morant fa il gesto della pistola nonostante l’avvertimento della NBA

Il playmaker dei Memphis Grizzlies Ja Morant ha sfidato l’autorità della NBA facendo un gesto controverso della pistola con le dita durante la vittoria per 110-108 contro i Miami Heat (28/03/2025) — un’azione che potrebbe portare a ulteriori sanzioni.

Durante il primo quarto dopo aver segnato un tiro da tre punti Morant (che è diventato il più giovane giocatore dei Grizzlies a segnare 40 punti in una partita) ha corso indietro in difesa: facendo il gesto della pistola con entrambe le mani.

La lega aveva già emesso un avvertimento a Morant e Buddy Hield dei Warriors per gesti simili avvenuti durante la partita di martedì; le celebrazioni sono state giudicate inappropriate ma non di natura violenta.

“Sono abituato ormai sono stato un cattivo per due anni” ha dichiarato Morant dopo la partita “Ogni piccola cosa se qualcuno può dire qualcosa di negativo su di me verrà fuori; non mi importa più”.

Il due-volte All-Star (che ha stabilito il record di franchigia dei Grizzlies con 52 punti in una partita) ha già affrontato due sospensioni per incidenti legati alle armi sui social media: otto partite nel marzo-2023 e 25 partite all’inizio della stagione 2023-24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *