Stephen Curry il super-tiratore dei Golden State Warriors (detentore del record NBA per tiri da tre punti) ha dovuto abbandonare il match del 14/03/25 contro i Toronto Raptors a causa di una contusione pelvica.
Durante un’azione nel terzo quarto (con 3:32 sul cronometro) il play-maker trentasettenne è stato coinvolto in uno scontro aereo con due giocatori dei Raptors mentre effettuava un passaggio verso Jonathan Kuminga – il più giovane titolare nella storia dei Warriors.
“È stato un momento davvero spaventoso” ha dichiarato Draymond Green dopo la vittoria “Ha colpito il parquet con forza; si sentiva il rumore dell’impatto: è stato assurdo. Ovviamente un momento di grande preoccupazione per noi e per lui speriamo che stia bene.”
Il coach Steve Kerr (che detiene con Curry la più lunga partnership attiva allenatore-giocatore nella NBA) ha riferito che il giocatore si sottoporrà a risonanza magnetica; nonostante Curry volesse rientrare lo staff ha preferito non rischiare.
Prima dell’infortunio la star dei Warriors aveva messo a referto 17 punti in 25 minuti di gioco nella partita vinta 117-114 contro l’unica squadra NBA non statunitense. I Warriors non torneranno in campo fino a sabato quando inizierà il loro tour di sei partite in trasferta partendo da Atlanta.