Stephen Curry il tre-volte campione NBA ha subito un infortunio preoccupante durante la vittoria dei Golden State Warriors sui Toronto Raptors (117-114) il 14/03/2025.
Durante un’azione offensiva con 3:32 rimanenti nel terzo quarto il playmaker dei Warriors — figlio dell’ex stella NBA Dell Curry — è entrato in collisione con due giocatori dei Raptors mentre passava la palla a Jonathan Kuminga per un tentativo da tre punti dall’angolo.
“È stato un momento davvero spaventoso” ha dichiarato Draymond Green dopo la partita; “Ha colpito il pavimento con forza si sentiva il rumore: è stato assurdo. Ovviamente un momento molto preoccupante per noi e per lui speriamo che stia bene.”
Il capo-allenatore Steve Kerr ha riferito che Curry (che ha segnato 17 punti in 25 minuti prima dell’infortunio) si sottoporrà a risonanza magnetica: “Pensava di poter rientrare ma abbiamo deciso di non rischiare; speriamo non sia nulla di grave.”
I Warriors che detengono la più lunga striscia attiva di apparizioni ai playoff nella Western Conference non giocheranno fino a sabato quando inizieranno un road-trip di sei partite ad Atlanta.