Infortunio alla mano sinistra: Capela fuori per il resto della stagione regolare

Il centro svizzero degli Atlanta Hawks Clint Capela (che è diventato il primo giocatore elvetico a raggiungere le finali della Conference NBA) si trova ad affrontare un periodo di stop forzato a causa di un infortunio alla mano sinistra.

La risonanza magnetica effettuata il 22-03-2025 ha rivelato un problema ai legamenti del quarto metacarpo — un duro colpo per il giocatore trentenne che quest’anno sta registrando una media di 8.9 punti e 8.5 rimbalzi per partita (nonostante sia conosciuto per la sua eccezionale efficienza nel pick-and-roll).

Il giocatore che a metà-gennaio ha perso il ruolo di titolare a favore di Onyeka Okongwu; dovrà sottoporsi a nuove valutazioni tra 3-4 settimane: questo significa che non potrà partecipare all’ultima partita della regular season prevista per il 13-04-2025 contro Orlando.

Gli Hawks che attualmente occupano il settimo posto nella Eastern Conference; si stanno preparando per il torneo play-in mentre Capela (che detiene il record di rimbalzi in un quarto nella storia della franchigia) spera di recuperare in tempo per la post-season.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *