Infortunio alla caviglia: Tatum in dubbio per la sfida contro i Suns

La stella dei Boston Celtics Jayson Tatum (che detiene il record di punti in singola partita per la franchigia con 60) potrebbe saltare la partita di domani contro i Phoenix Suns a causa di un infortunio alla caviglia.

Durante il terzo quarto della vittoria per 113-95 sui Sacramento Kings il giocatore (diventato il più giovane nella storia NBA a realizzare 1.000 triple) ha subito una distorsione alla caviglia sinistra: l’incidente è avvenuto dopo un tiro da tre punti contestato quando il suo piede è atterrato su quello del centro avversario Domantas Sabonis che ha commesso un fallo flagrant-1.

“La caviglia è solo dolorante” ha dichiarato Tatum a ESPN “ma saremo cauti”.

L’head coach dei Celtics Joe Mazzulla si è mostrato ottimista riguardo i tempi di recupero della sua stella che ha già conquistato sei convocazioni all’All-Star Game.

I campioni NBA in carica (attualmente con un record di 53-19) si trovano a 4 partite e mezzo di distanza dai Cleveland Cavaliers primi in classifica nella Eastern Conference; mantengono invece un vantaggio di 8 gare sui New York Knicks terzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *