Jayson Tatum (stella dei Boston Celtics e membro del First Team All-NBA) ha subito una distorsione alla caviglia sinistra durante la vittoria per 113-95 contro i Sacramento Kings lo scorso lunedi.
L’incidente è avvenuto nel terzo quarto quando Tatum — che stava guidando i Celtics con 25 punti — ha subito un fallo dal centro dei Kings Domantas Sabonis (tre volte All-Star) durante un tiro da tre punti: il piede sinistro dell’ala dei Celtics è atterrato su quello dell’avversario.
“Sembra che stia bene” ha dichiarato l’allenatore Joe Mazzulla che ha aggiunto: “Non ho visto l’azione ma hanno preso la decisione giusta. Per fortuna è riuscito a tirare i tiri liberi. Ora si sta prendendo cura della caviglia”.
Il giocatore dei Celtics (che detiene il record di franchigia per punti in una singola partita con 60) è rimasto a terra per diversi minuti prima di essere aiutato a raggiungere la panchina; successivamente è tornato in campo per tirare i tiri liberi portando Boston sul 79-68 con 3:35 rimanenti nel terzo periodo.
Dopo la partita Tatum — che zoppicava visibilmente nello spogliatoio — ha riferito a ESPN che la caviglia è “solo dolorante” ma che la squadra “sarà cauta” nella gestione dell’infortunio.