Jayson Tatum il sei volte All-Star dei Boston Celtics ha subito un infortunio alla caviglia destra (durante la partita di ieri sera contro i Sacramento Kings) dopo un duro fallo di Domantas Sabonis.
L’incidente è avvenuto nel terzo quarto quando Tatum — che stava guidando la squadra con 25 punti — ha realizzato un tiro da tre punti contestato: il suo piede è atterrato su quello del centro dei Kings alto 2.11 metri che ha ricevuto un Flagrant 1 per il fallo.
Il coach dei Celtics Joe Mazzulla ha condiviso un outlook positivo sulla situazione: “Sembra che stia bene; non ho visto l’azione ma hanno preso la decisione giusta”.
“Letteralmente gli ho appena chiesto come stava e lui ha risposto ‘OK'” ha aggiunto Mazzulla “Farà qualsiasi cosa per assicurarsi di migliorare”.
Dopo essere rimasto a terra per diversi momenti Tatum (che detiene il record di franchigia per punti in una singola partita con 71) è riuscito a tornare in campo per tirare i liberi: ne ha segnato uno su due dando ai Celtics un vantaggio di 79-68 con 3:35 rimasti nel terzo periodo.
I Celtics hanno poi chiuso la partita con una vittoria convincente per 113-95; anche se dopo la gara Tatum (il più giovane giocatore nella storia NBA a raggiungere 1000 triple realizzate) zoppicava visibilmente negli spogliatoi non è stato disponibile per parlare con i giornalisti.