Infortunio al ginocchio: Jaylen Brown dei Celtics salterà le prossime partite

Jaylen Brown il versatile ala-guardia dei Boston Celtics (che ha firmato il contratto più ricco nella storia NBA nel 2023) dovrà fermarsi temporaneamente a causa di una contusione ossea con impingement posteriore al ginocchio destro.

L’atleta ambidestro — che quest’anno sta mantenendo medie di 22.8 punti 6.1 rimbalzi e 4.7 assist — ha già saltato la partita di ieri sera contro gli Utah Jazz (vinta 121-99) e non sarà disponibile domenica contro i Portland Trail Blazers: il suo status verrà rivalutato il 25/03/2025.

I Celtics che sono in seconda posizione nella Eastern Conference con un record di 51-19 stanno affrontando un road-trip di sei partite; il team si trova a 5.5 partite dai Cleveland Cavaliers (primi in classifica) e ha un vantaggio di 7.5 gare sui New York Knicks.

“La situazione verrà monitorata attentamente dallo staff medico” ha comunicato la franchigia del Massachusetts riguardo le condizioni del giocatore che finora ha disputato 56 delle 70 partite stagionali.

Il talento di Berkeley — selezionato come terza scelta assoluta nel draft 2016 e membro più giovane del comitato esecutivo della National Basketball Players Association — continua il suo percorso di crescita non solo sul campo ma anche fuori: sta infatti considerando di iniziare un master’s degree durante la sua carriera NBA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *