In un match-chiave giocato il 03/04/25 Anthony Edwards dei Minnesota Timberwolves ha dato un grosso spavento ai tifosi quando è inciampato sul piede del coach dei Brooklyn Nets durante un tiro da tre punti (l’atleta ventitreenne che è stato prima scelta assoluta nel draft 2020).
Il coach dei Nets Jordi Fernandez — il più giovane head-coach nella storia della franchigia — si è subito assunto la responsabilità dell’accaduto:
“Ero fuori dal campo e cercavo di spostarmi; devo assolutamente essere più veloce in queste situazioni. La salute dei giocatori viene prima di tutto quindi la prossima volta dovrò muovermi più rapidamente.”
Edwards che quest’anno sta tenendo una media di 27.3 punti (record personale in carriera) è tornato in campo dopo una breve visita negli spogliatoi; chiudendo la partita con 28 punti e 5 rimbalzi nella vittoria per 105-90 dei T-Wolves.
I Timberwolves — che non vincono una serie playoff dal lontano 2004 — stanno lottando per un posto tra le prime sei a Ovest dopo aver ceduto Karl-Anthony Towns ai Knicks la scorsa estate. La squadra non può permettersi di perdere il suo tre-volte All-Star che è diventato il primo giocatore nella storia dei Georgia Bulldogs a ricevere questa nomination.