L’allenatore dei Brooklyn Nets Jordi Fernandez si è assunto la responsabilità per un pericoloso incidente con la super-star dei Minnesota Timberwolves Anthony Edwards durante la partita del 04/04/2025 che si è conclusa 105-90 per i Wolves.
Durante un tiro da tre-punti nel secondo quarto Edwards (il più giovane giocatore NBA a segnare 10 triple in una partita) è accidentalmente inciampato sul piede di Fernandez che si trovava fuori dal campo: causando un momento di grande preoccupazione per i Timberwolves.
“Ero fuori dal campo e cercavo di spostarmi” ha spiegato Fernandez (ex-vice allenatore dei Kings) “devo sicuramente essere più veloce in queste situazioni; la salute dei giocatori è la cosa più importante nel gioco quindi la prossima volta dovrò muovermi più rapidamente.”
Edwards – che sta guidando i Wolves dopo la partenza di Karl-Anthony Towns per i Knicks – è tornato in campo nel secondo tempo completando una prestazione da 28 punti e 5 rimbalzi. Il tre volte All-Star sta mantenendo una media di 27.3 punti a partita in questa stagione dimostrando perché fu scelto come prima scelta assoluta nel draft 2020.
I Timberwolves che non raggiungono le finali di conference dal 2004 stanno lottando per:
- Evitare il torneo play-in
- Assicurarsi uno dei primi sei posti a Ovest
- Continuare la loro striscia di quattro vittorie consecutive