Il tre volte MVP Jokic potrebbe tornare durante il prossimo homestand dei Nuggets

Nikola Jokic il centro serbo dei Denver Nuggets sta pianificando il suo ritorno in campo — durante la prossima serie di cinque partite casalinghe come ha dichiarato l’allenatore Michael Malone nella giornata di 24/03/2025.

“Stiamo cercando di tornare a casa e vedere come sta” ha detto Malone prima della vittoria contro gli Houston Rockets (che ha visto i Nuggets imporsi 116-111). “Sarebbe fantastico avere la possibilità di far giocare insieme il nostro quintetto base; perché non ne abbiamo avuto molte occasioni in questa stagione.”

Il tre-volte MVP (che detiene il record di triple-doppie nella storia dei Nuggets) non dovrebbe essere disponibile per la partita di domani contro i Chicago Bulls; nonostante abbia completato una sessione di tiro pre-partita.

I Nuggets hanno ottenuto un record di 2-2 nelle quattro gare senza il loro leader che sta recuperando da un’infiammazione alla caviglia sinistra. Prima dello stop forzato il centro serbo (il primo della storia NBA a registrare 2.000 punti 1.000 rimbalzi e 500 assist in una stagione) stava giocando molti minuti nonostante il problema: circa 40 a partita nelle prime otto gare di marzo.

Il nativo di Sombor sta disputando un’altra stagione da record con medie di 29.1 punti e 10.3 assist — numeri che lo rendono uno dei principali candidati al premio MVP insieme a Shai Gilgeous-Alexander degli Oklahoma City Thunder. L’infortunio alla caviglia si è aggravato dopo una contusione al gomito destro subita il 10/03/2025; costringendo lo staff medico a gestire con cautela il recupero del giocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *