Nikola Jokic il fenomenale centro dei Denver Nuggets (che detiene il record per il triple-double più veloce della storia NBA) sta pianificando il suo ritorno “in qualche momento” durante le prossime cinque partite casalinghe della squadra come ha dichiarato l’allenatore Michael Malone il 24-03-2025.
“Stiamo cercando di tornare a casa e vedere come sta” ha spiegato Malone prima della partita contro gli Houston Rockets; “Sarebbe fantastico avere la possibilità di far giocare insieme il nostro quintetto base perché non abbiamo avuto molte opportunità di farlo in questa stagione.”
Il tre-volte MVP (primo serbo nella storia a vincere questo premio) ha saltato la sua quarta partita consecutiva a causa di un’infiammazione alla caviglia sinistra — una situazione che ha costretto lo staff tecnico a gestire con cautela il suo recupero.
Prima dello stop forzato il centro serbo stava giocando una media di 39,8 minuti nelle otto partite di marzo: numeri che hanno spinto la franchigia a dare priorità alla sua salute rispetto alla corsa per un posto nei playoff. Jokic che è l’unico giocatore nella storia NBA ad aver registrato 2.000 punti 1.000 rimbalzi e 1.000 assist in una stagione sta mantenendo medie da tripla-doppia con 29,1 punti e 10,3 assist (entrambi record personali).
La situazione è complicata anche da una contusione al gomito destro subita il 10-03-2025 contro gli Oklahoma City Thunder: un infortunio che insieme al problema alla caviglia ha influenzato le sue prestazioni nelle ultime settimane.