Il ritorno di Butler a Miami si trasforma in una sconfitta per i Warriors

I Miami Heat hanno dimostrato la loro forza battendo i Golden State Warriors (che giocano le partite casalinghe nella storica Bay Area) con un risultato di 112-86 in una serata del 26/03/2025 che ha visto il ritorno di Jimmy Butler III nella sua ex-arena.

La squadra di San Francisco ha sofferto l’assenza del loro playmaker principale Stephen Curry (detentore del record NBA per triple realizzate) che è rimasto fuori per un infortunio all’anca; questo ha influenzato notevolmente le prestazioni offensive dei Warriors che stanno lottando per un posto nei playoff.

Il ritorno di Butler – scambiato circa 7 settimane fa in un’operazione che ha coinvolto cinque squadre – è stato accolto con un mix di emozioni: alcuni fischi iniziali un video tributo e una prestazione da 11 punti contro i suoi ex-compagni. I Warriors che dal suo arrivo avevano un record di 16-5 ora si trovano in una posizione delicata: sono a mezzo partita di vantaggio sui LA Clippers e Minnesota Timberwolves per il sesto posto.

Gli Heat (una delle quattro squadre di espansione aggiunte alla NBA nel 1988) nonostante abbiano attraversato un periodo difficile con 10 sconfitte consecutive questo mese mantengono ancora un vantaggio di cinque partite sui Toronto Raptors per l’ultimo posto disponibile nel torneo play-in. Terry Rozier acquisito durante la trade deadline non ha ancora mostrato l’impatto sperato mentre Bam Adebayo sta registrando i numeri più bassi del decennio.

“Sapevo in che direzione stavo andando (prima della stagione); nessuno me l’ha mai chiesto però” ha rivelato Butler questa settimana chiarendo la situazione con la sua ex-squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *