Il ritorno amaro di Budenholzer a Milwaukee: i Suns perdono contro i Bucks

Mike Budenholzer ha fatto il suo primo ritorno a Milwaukee (dove ha vinto il titolo NBA nel 2020-21) affrontando una serata agro-dolce il 02/04/25 — i suoi Phoenix Suns sono stati sconfitti 133-123 dai Bucks.

“Sono umano” ha dichiarato Budenholzer che ha guidato i Bucks per 5 anni-record prima del suo licenziamento nel 2023:

“Sono stati cinque anni fantastici qui a Milwaukee; sarò sempre grato all’organizzazione ai giocatori e ai tifosi. Le persone qui sono state fantastiche con me. È dura perdere stasera ma voglio mantenere il focus sui miei ragazzi sulla mia squadra.”

La franchigia ha mostrato un messaggio di “Bentornato Coach Bud” sul tabellone (che l’allenatore non ha notato perché impegnato con la squadra) ma non ha trasmesso alcun video-tributo; fatto che ha sorpreso Giannis Antetokounmpo il quale ha commentato: “Pensavo che avrebbero mostrato un video per lui”.

I Suns che stanno lottando con gli infortuni di Kevin Durant e Bradley Beal hanno permesso ai Bucks di tirare con il 68.9% dal campo — la più alta percentuale in una singola partita NBA degli ultimi 27 anni. La squadra di Phoenix si trova all’11° posto nella Western Conference:

  • A due partite di distanza dal 9° posto occupato da Dallas
  • A una partita e mezza dal 10° posto di Sacramento
  • Con quattro sconfitte consecutive

La serata è stata particolare anche per Antetokounmpo che ha scherzato sulle lamentele del suo ex-coach: “È strano vederlo protestare per le mie giocate cariche e spinte — le stesse cose che amava quando eravamo insieme e abbiamo vinto il titolo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *