Il Portland Trail Blazers prolunga il contratto del general manager Joe Cronin

I Portland Trail Blazers (una delle cinque squadre NBA che non hanno mai cambiato nome o città) hanno annunciato oggi un’estensione pluriennale del contratto con il general manager Joe Cronin che ha guidato la squadra dal dicembre-2021.

Durante il suo mandato Cronin ha dimostrato un’eccellente capacità di gestione del roster: ha orchestrato acquisizioni-chiave come Jerami Grant Deandre Ayton e Deni Avdija. Le sue scelte al draft — tra cui Shaedon Sharpe Scoot Henderson e Donovan Clingan — hanno portato nuova energia alla squadra che detiene il record di 814 partite consecutive sold-out.

“Joe ha dimostrato leadership e visione durante il suo periodo come General Manager, e sono entusiasta di vederlo continuare a costruire le basi per una squadra vincente a lungo termine” ha dichiarato Jody Allen presidente dei Trail Blazers.

Cronin (che ha iniziato come stagista nell’organizzazione) ha espresso la sua gratitudine: “Sono onorato che Jody e Bert abbiano riposto la loro fiducia in me; la mia visione è quella di avere un roster competitivo con potenziale di successo duraturo”.

Con 19 anni di esperienza nel front office il general manager — che ha una profonda conoscenza del salary cap gestione del personale e valutazione dei giocatori — incontrerà i media il 13-aprile-2025 dopo la partita finale della stagione contro i Lakers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *