In una drammatica conclusione al American Family Field (l’iconico stadio con tetto apribile che richiede 10-minuti per aprirsi) Brice Turang ha eseguito un bunt perfetto nell’11° inning; permettendo a Oliver Dunn di segnare il punto decisivo nella vittoria dei Milwaukee Brewers sui Kansas City Royals per 3-2.
Jackson Chourio – il giovane-talento dei Brewers ha mostrato la sua abilità con un fuoricampo nel 1° inning contro il lanciatore Cole Ragan; seguito da un cruciale doppio nel 10° che ha pareggiato il punteggio. La partita (che rappresenta solo l’8% delle partite MLB che vanno agli extra-inning) ha visto una notevole prestazione dei lanciatori.
Freddy Peralta ha dominato sul monte per 8 innings: concedendo solo due valide e mettendo a segno 8 strikeout. Dall’altra parte Cole Ragan ha impressionato con 10 strikeout in 5 innings di lavoro.
I Royals hanno brevemente assunto il comando nel 10° inning quando Michael Massey ha battuto un singolo che ha portato a casa Tyler Tolbert; ma la loro gioia è durata poco. Jared Koenig ha ottenuto la sua prima vittoria (1-0) mentre Sam Long ha subito la seconda sconfitta (0-2).
Per le prossime sfide i Brewers – che mantengono una storica rivalità con i Royals dai tempi della American League:
- Affronteranno i Cincinnati Reds con Nestor Cortes (0-1) contro Nick Lodolo (1-0)
- I Royals dopo un giorno di riposo ospiteranno i Baltimore Orioles con Seth Lugo (0-0) sul monte