I Golden State Warriors hanno finalizzato un accordo con l’ala Kevin Knox II (figlio dell’ex-ricevitore NFL Kevin Knox Sr.) che lo legherà alla squadra per il resto della stagione 2024-25.
Knox — che fu selezionato come nona scelta assoluta nel draft NBA del 2018 e detiene il record di triple per un freshman a Kentucky — ha già disputato 7 partite con i Warriors tra feb-mar 2025 grazie a due contratti di 10 giorni.
La franchigia della Bay Area doveva necessariamente aggiungere un giocatore entro il 24/03/25: il roster contava solo 13 contratti garantiti dopo diverse cessioni durante l’anno; il minimo richiesto dalla lega è di 14.
L’accordo rappresenta il culmine di un percorso iniziato nell’estate-2024 quando Knox (che vanta un’apertura alare di 2,11 metri) si mise in mostra nella Summer League; successivamente ha brillato con i Santa Cruz Warriors nella G-League.
Il ventiseienne aveva trascorso la stagione precedente con i Detroit Pistons, dove in 31 partite aveva fatto registrare: 7.2 punti di media con il 46,2% al tiro.