I Celtics stabiliscono il record NBA per tiri da tre punti in una stagione

I Boston Celtics hanno scritto una nuova pagina nella storia della NBA stabilendo il record per tiri da tre punti realizzati in una stagione (superando il precedente primato dei Golden State Warriors) durante la partita contro i Phoenix Suns.

Payton Pritchard ha segnato il tiro decisivo dall’ala sinistra – il tiro numero 1364 che ha stabilito il record – mentre Kristaps Porzingis aveva pareggiato il record con un tiro dalla cima dell’arco dopo una finta sul difensore.

“Abbiamo davvero una grande squadra” ha dichiarato la stella Jayson Tatum “Un gruppo di ragazzi talentuosi; quando giochiamo sui nostri punti di forza tutti sono una minaccia dal perimetro. È merito dei ragazzi che lavorano sul loro gioco: è questo che ci rende speciali.”

La squadra ha concluso la partita con 14 canestri su 39 tentativi da tre punti nella vittoria per 123-103 portando il totale stagionale a 1370. I Celtics hanno mostrato il loro talento nel tiro da tre fin dall’inizio quando Jaylen Brown ha segnato un tiro da 35 piedi con tabella allo scadere dei 24 secondi.

“Meno della metà dei nostri tentativi sono stati da tre punti per il modo in cui ci stavano difendendo” ha spiegato coach Joe Mazzulla “Siamo stati bravi a trovare buoni tiri contro la loro difesa; la cosa più importante è continuare a capire come ci stanno difendendo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *