Hornets iniziano la costruzione di un centro di allenamento all’avanguardia da 150 milioni

Gli Charlotte Hornets hanno celebrato mercoledì 27/03/2025 la cerimonia di inizio lavori per il loro nuovo centro di allenamento e performance (un progetto stimato in oltre 150 milioni di dollari) nel centro città.

La struttura Novant Health Performance Center – che si estende su 160.000 piedi quadrati – includerà spazi per allenamento recupero e cure mediche; sarà situata di fronte allo Spectrum Center dove la squadra disputa le partite casalinghe.

Il complesso all’avanguardia comprenderà:

  • Due campi da basket regolamentari
  • Zone per il condizionamento fisico
  • Strutture mediche e di recupero
  • Aree per fisioterapia e idroterapia
  • Uffici amministrativi per oltre 250 dipendenti

“Pensiamo che diventerà il miglior centro d’allenamento della lega” ha dichiarato il co-proprietario Rick Schnall che ha partecipato all’evento insieme a leggende del club come Muggsy Bogues e Kemba Walker – il miglior marcatore nella storia della franchigia.

Alla cerimonia erano presenti anche stelle attuali come LaMelo Ball e Brandon Miller: l’obiettivo è quello di attrarre free-agent di alto livello per riportare la squadra ai playoff (che mancano da 8 stagioni).

“Aiuta sempre avere le migliori strutture” ha commentato Bogues mentre l’allenatore Charles Lee ha aggiunto: “Il passaparola nella lega sarà che gli Hornets stanno facendo le cose nel modo giusto”.

Il completamento della struttura – che rappresenta un importante passo avanti per la franchigia che guidò la NBA in presenze per 7 stagioni consecutive negli anni ’90 – è previsto per l’inizio della stagione 2026-27.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *