Heat dominano Warriors privi di Curry nel ritorno di Butler a Miami

In una serata carica di emozioni (che ha incluso un video-tributo pre-partita) il Miami Heat ha dominato i Golden State Warriors 112-86 nel match che ha segnato il ritorno di Jimmy Butler III nella sua ex-casa — dove ha giocato per quasi sei stagioni.

I Warriors hanno mostrato evidenti difficoltà offensive senza Stephen Curry che è rimasto fuori per un infortunio all’anca; mentre Butler ha concluso con 11 punti contro i suoi ex-compagni di squadra. La trade che ha portato il sei volte All-Star ai Warriors è avvenuta circa due mesi fa in uno scambio che ha coinvolto cinque squadre.

Nonostante la sconfitta i Warriors mantengono un record di 16-5 da quando Butler è arrivato e sono in piena corsa play-off nella Western Conference: la squadra si trova a mezzo-game di vantaggio sui Los Angeles Clippers e Minnesota Timberwolves per il sesto posto.

“Sapevo in che direzione stavo andando (prima della stagione)” ha rivelato Butler questa settimana “Nessuno me l’ha mai chiesto però.”

Gli Heat che stanno attraversando un marzo difficile hanno vinto due partite consecutive dopo una striscia-negativa di 10 sconfitte; la squadra ha un record di 5-17 da quando ha ceduto Butler ma mantiene una posizione nel play-in della Eastern Conference.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *