Hawks in difficoltà: Capela fuori per infortunio alla mano sinistra

Clint Capela il centro svizzero degli Atlanta Hawks (che quest’anno ha perso il ruolo da titolare a metà-gennaio) dovrà rimanere fuori dal campo per un problema alla mano sinistra.

L’infortunio al legamento del quarto metacarpo — diagnosticato dopo una risonanza magnetica effettuata il 17/03/2025 presso l’Emory Sports Medicine Complex — costringerà Capela a sottoporsi a un periodo di riabilitazione: il giocatore verrà rivalutato tra 3-4 settimane.

Il centro trentenne (che ha iniziato la sua carriera NBA con gli Houston Rockets dove ha stabilito il record di percentuale dal campo del 64.8% nella stagione 2017-18) ha disputato 55 partite in questa stagione con medie di 8.9 punti e 8.5 rimbalzi dimostrando un calo rispetto alle sue statistiche in carriera di 12 punti e 10.5 rimbalzi.

Gli Hawks attualmente settimi nella Eastern Conference dovranno fare a meno del loro esperto centro — primo giocatore svizzero a raggiungere le finali di Conference NBA — per il resto della regular season che si concluderà il 13/04/2025 contro Orlando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *