Hart e Towns fanno la storia: doppia tripla-doppia nella vittoria dei Knicks

In una notte storica al Madison Square Garden (la casa dei Knicks dal 1968) Josh Hart e Karl-Anthony Towns hanno scritto il loro nome nella storia della franchigia new-yorkese realizzando entrambi una tripla-doppia nella vittoria 128-113 contro i Dallas Mavericks.

Hart che è al suo ottavo anno nella lega ha completato la sua nona tripla-doppia della stagione (un record per i Knicks) con 16 punti 12 rimbalzi e 11 assist – superando il precedente primato di Clyde Frazier stabilito nella stagione 1968-69.

“Non avrei mai immaginato tutto questo: è più di quanto abbia mai sognato” ha dichiarato Hart aggiungendo: “Il Signore apre porte che non sappiamo nemmeno esistere”.

Towns ha contribuito con una prestazione di 26 punti 12 rimbalzi e 11 assist; dimostrando come i Knicks possano essere letali anche senza l’All-Star Jalen Brunson (che detiene il record di possesso palla in NBA con 8.7 minuti a partita).

La squadra ha mostrato un gioco corale impressionante: realizzando 40 assist su 53 canestri – un dato che evidenzia l’unità del team contro una formazione di Dallas priva di diverse stelle tra cui Anthony Davis Kyrie Irving e Dereck Lively II.

“Hart ha nove triple-doppie quest’anno io ne ho una sola” ha commentato Towns: “Il modo in cui le ottiene è speciale sempre con impegno e per il bene della squadra; sono felice che il tabellino possa mostrare l’impatto che ha sul gioco”.

È solo la diciassettesima volta nella storia dell’NBA che due compagni di squadra realizzano una tripla-doppia nella stessa partita – un’impresa che ricorda quella di LeBron James e Lonzo Ball nel 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *