Hart e Towns fanno la storia dei Knicks con doppia tripla-doppia contro Dallas

In una notte memorabile al Madison Square Garden (la casa dei Knicks dal 1968) Josh Hart e Karl-Anthony Towns hanno scritto una pagina di storia della NBA realizzando entrambi una tripla-doppia nella vittoria 128-113 contro i Dallas Mavericks il 26/03/2025.

Hart che è diventato il re delle triple-doppie dei Knicks questa stagione ha registrato la sua nona prestazione del genere superando il record di Clyde Frazier che resisteva dalla stagione 1968-69; ha chiuso con 16 punti 12 rimbalzi e 11 assist.

“Non avrei mai immaginato tutto questo: è più di quanto abbia mai sognato” ha dichiarato Hart che ha aggiunto “Il Signore apre porte che non sappiamo nemmeno esistere”.

Towns – la prima scelta assoluta del draft 2015 – ha contribuito con una prestazione di 26 punti 12 rimbalzi e 11 assist: è stata solo la sua terza tripla-doppia in carriera.

I Mavericks privi di diverse stelle tra cui Anthony Davis e Kyrie Irving hanno sofferto particolarmente i tagli back-door dei Knicks che hanno portato a:

  • 40 assist di squadra
  • 53 canestri dal campo
  • Una percentuale di realizzazione del 75%

“Hart ha nove triple-doppie in questa stagione; io ne ho una” ha commentato Towns “Il modo in cui le ottiene è speciale: sempre con impegno e per il bene della squadra”.

È stata solo la diciassettesima volta nella storia della NBA che due compagni di squadra hanno realizzato una tripla-doppia nella stessa partita – un’impresa che Hart aveva visto compiere da LeBron James e Lonzo Ball nel 2018 quando era a Los Angeles.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *