In una storica notte del 26/03/2025 i New York Knicks hanno stabilito un record mai raggiunto prima quando Josh Hart e Karl-Anthony Towns hanno realizzato triple-double nella vittoria per 128-113 contro i Dallas Mavericks.
Hart che è all’ottavo anno nella lega ha completato il suo nono triple-double della stagione (un record dei Knicks che apparteneva a Clyde Frazier dalla stagione 1968-69) con 16 punti 12 rimbalzi e 11 assist. Towns – che ha contribuito con 26 punti 12 rimbalzi e 11 assist – ha raggiunto questo traguardo solo per la terza volta in carriera.
“Non avrei mai immaginato questo: è più di quanto abbia mai sognato” ha dichiarato Hart aggiungendo “Il Signore apre porte che non sappiamo nemmeno essere possibili.”
“Il modo in cui Josh lo fa è speciale; è sempre con impegno e per il bene della squadra” ha commentato Towns “Sono felice che ci sia un modo di vedere nel foglio statistico l’impatto che ha sul gioco.”
I Mavericks privi di Anthony Davis Kyrie Irving e altri giocatori-chiave hanno faticato a contenere i tagli backdoor dei Knicks che hanno chiuso la partita con ben 40 assist su 53 canestri realizzati (un dato impressionante considerando l’assenza dell’All-Star Jalen Brunson).
Questo risultato rappresenta solo la 17esima volta nella storia NBA che due compagni di squadra realizzano triple-double nella stessa partita – un’impresa che ricorda quella di LeBron James e Lonzo Ball nel 2018 che Hart aveva ammirato quando era a Los Angeles.