Grizzlies dominano i Pistons nonostante l’assenza di Morant

Desmond Bane ha dominato il parquet con 38 punti mentre i Memphis Grizzlies (che non hanno mai vinto un titolo NBA) hanno sconfitto i Detroit Pistons 109-103 al Little Caesars Arena che condividono con i Red Wings della NHL.

In assenza di Ja Morant (fermato da un malessere) Jaren Jackson Jr. ha contribuito con 27 punti e 11 rimbalzi; il gigante Zach Edey — il giocatore più alto attualmente in attività — ha stabilito il suo record personale con 21 rimbalzi.

Cade Cunningham (prima scelta assoluta nel draft 2021) è tornato dopo sei partite di stop per un problema al polpaccio mettendo a referto 25 punti e 9 rimbalzi mentre Ausar Thompson (che ha un gemello Amen anche lui in NBA) ha aggiunto 18 punti e 11 rimbalzi.

I Pistons hanno faticato quando Isaiah Stewart è uscito per falli: senza Jalen Duren infortunato Thompson (alto solo 1,98) ha dovuto fronteggiare i 2,24 di Edey. La squadra di casa si è avvicinata sul 93-91 a quattro minuti dalla fine ma un tiro da tre di Bane ha chiuso i giochi sul 104-98.

“È stata una vittoria importante per noi” ha dichiarato Bane che al college ha stabilito il record di triple per TCU “specialmente considerando che non avevamo Ja stasera.”

I Grizzlies (che nacquero come Vancouver Grizzlies nel 95) hanno così esteso la loro striscia vincente contro Detroit a nove partite: l’ultima vittoria dei Pistons risale a quasi 4 anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *