Giddey fa impazzire lo United Center con un tiro da metà campo allo scadere

In una serata che rimarrà nella storia dello United Center (l’arena più grande della NBA per capacità) Josh Giddey ha scritto il suo nome negli annali del basket con un tiro impossibile da metà campo che ha regalato ai Bulls una vittoria elettrizzante sui Lakers per 119-117.

Il finale della partita è stato un susseguirsi di emozioni mozzafiato: i Bulls hanno realizzato due triple consecutive in soli 4 secondi ma Austin Reaves ha riportato avanti i Lakers con un layup a 3.3 secondi dalla fine — un momento che sembrava decisivo per la squadra ospite.

Con zero time-out rimasti Patrick Williams ha rimesso la palla a Giddey che ha lanciato un tiro flottante da 46 piedi (un tipo di tiro che statisticamente ha solo l’1-2% di possibilità di successo); la palla è entrata perfettamente a canestro nonostante il tentativo di disturbo di LeBron James.

“Ho solo mantenuto il follow-through come mi hanno sempre insegnato i coach” ha commentato Giddey che è diventato il protagonista di uno dei momenti più memorabili nella storia recente dei Bulls.

La vittoria di stanotte rappresenta il nono successo nelle ultime 11 partite per i Bulls che stanno vivendo un momento magico:

  • Due triple consecutive in stile Reggie Miller
  • Il layup di Reaves a 3.3 secondi
  • Il tiro impossibile di Giddey
  • L’esplosione dello United Center

La sequenza finale ha dimostrato ancora una volta come il basket NBA sia uno sport dove l’impossibile può diventare realtà — un concetto che i tifosi dei Bulls conoscono bene considerando che la loro franchigia detiene ancora il record per la migliore stagione regolare di sempre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *