Giddey fa impazzire Chicago con un tiro miracoloso da metà campo contro i Lakers

In una serata indimenticabile al United Center (l’arena con la più grande capacità della NBA) Josh Giddey ha scritto il suo nome nella storia del basket con un tiro-buzzer da metà campo che ha dato ai Bulls una vittoria mozzafiato sui Lakers 119-117.

Il giovane australiano che è diventato il più giovane nella storia NBA a realizzare una tripla-doppia ha completato una prestazione straordinaria: 25 punti 14 rimbalzi e 11 assist — la sua quinta tripla-doppia della stagione che lo rende il primo giocatore a combinare questo risultato con un tiro vincente contro i Lakers.

I Lakers (che hanno perso 8 delle ultime 12 partite) sembravano avere la partita in pugno con un vantaggio di 13 punti a metà del quarto periodo; tuttavia i Bulls hanno mostrato una resilienza incredibile realizzando 11 triple su 14 tentativi negli ultimi minuti.

“Un momento speciale da condividere con questi ragazzi questa squadra” ha dichiarato Giddey che ha anche rubato un pallone cruciale a LeBron James negli ultimi secondi. “Abbiamo dimostrato nell’ultimo mese e mezzo che possiamo battere chiunque”.

I Bulls che giocano sul loro caratteristico parquet “Chicago-style” hanno completamente trasformato la loro stagione dopo aver scambiato Zach LaVine: da un record di 22-35 sono passati a vincere 11 delle ultime 16 partite incluse vittorie impressionanti contro squadre d’elite.

L’approccio innovativo della squadra alla preparazione fisica (iniziata a Settembre-2024) con allenamenti che utilizzano un cronometro da 14 secondi sta dando i suoi frutti: i Bulls stanno giocando un basket veloce ed energico che mette in difficoltà anche le squadre più esperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *