Giannis Antetokounmpo (soprannominato “Greek Freak” per la sua straordinaria combinazione di velocità e dimensioni) non scenderà in campo nella partita di mercoledì contro i Denver Nuggets: la causa è una distorsione al piede sinistro.
Il fuoriclasse greco-nigeriano che detiene il record di triple-doppie nella storia dei Bucks ha disputato tutti i 18 incontri dopo l’All-Star break ma aveva saltato 12 partite prima della pausa per problemi al ginocchio destro e al polpaccio sinistro. Nell’ultima sfida di lunedì contro i Phoenix Suns (persa 108-106) ha giocato ben 37-minuti mettendo a referto 31-punti e 10-rimbalzi.
In questa stagione il due-volte MVP sta mantenendo medie impressionanti: 30.2 punti (secondo in NBA) e 12.0 rimbalzi (sesto) dimostrando ancora una volta perché è l’unico giocatore nella storia con cinque stagioni consecutive sopra i 25-punti e 10-rimbalzi di media.
La situazione per i Bucks (40-31) si complica ulteriormente poiché Damian Lillard – che sta viaggiando a 24.9 punti; 7.1 assist e 4.7 rimbalzi di media – sarà fuori a tempo indeterminato per una trombosi venosa profonda al polpaccio destro.
La sfida contro i campioni in carica assume un’importanza cruciale: i Bucks lottano per mantenere il quinto posto a Est mentre i Nuggets (45-28) cercano di difendere il terzo seed a Ovest dai Memphis Grizzlies.