Giannis domina con una tripla doppia, i Bucks superano Heat all’overtime

Giannis Antetokounmpo ha guidato i Milwaukee Bucks a una vittoria cruciale contro i Miami Heat (121-115) in overtime il 05/04/25 — una prestazione che ha consolidato la posizione della squadra nei playoff.

La super-star greca ha dominato il parquet con una tripla-doppia: 36 punti 15 rimbalzi e 10 assist mentre il neo-acquisto Kevin Porter Jr. (che è diventato un elemento-chiave della panchina dei Bucks) ha contribuito con 24 punti.

Per gli Heat privi di Tyler Herro Andrew Wiggins e Kevin Love Bam Adebayo ha guidato la squadra con una prestazione notevole: 31 punti 12 rimbalzi; 5 assist.

“È stata una vittoria importante per noi” ha dichiarato coach Doc Rivers che ha recentemente superato Phil Jackson nella classifica all-time degli allenatori più vincenti “Giannis mi ha regalato il pallone della partita ma non sa che glielo restituirò”.

I Bucks (43-34) hanno matematicamente conquistato un posto nei playoff e sono saliti al quinto posto nella Eastern Conference mentre gli Heat (35-43) sono scivolati mezzo-game dietro Chicago nella corsa al nono posto.

  • Alec Burks ha segnato un season-high di 24 punti
  • Davion Mitchell ha aggiunto 20 punti
  • Porter Jr. ha chiuso con 12 rimbalzi e 8 assist

Il momento decisivo è arrivato nell’overtime quando Porter Jr ha realizzato un layup a 11 secondi dalla fine — seguito da un turnover degli Heat che ha sigillato il risultato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *