Gary Payton II dei Warriors fuori per infortunio al pollice: tempi di recupero incerti

Gary Payton II (figlio del leggendario “The Glove” membro della Hall of Fame) guardia-ala dei Golden State Warriors ha subito una lesione parziale al legamento del pollice sinistro; la squadra ha comunicato che sarà rivalutato tra una settimana.

L’infortunio è avvenuto durante la sconfitta dei Warriors contro i Miami Heat nella serata di martedi 26-03-2025 – un duro colpo per la squadra che sta cercando di mantenere il proprio slancio nella Western Conference.

Secondo fonti interne il recupero dall’infortunio (che costringerà il giocatore a saltare la partita di venerdi contro i Pelicans) dipenderà principalmente dalla tolleranza al dolore: dopo il periodo iniziale di trattamento e riabilitazione.

Il versatile difensore che ha conquistato il titolo NBA nel 2022 con i Warriors stava attraversando un ottimo momento di forma; nelle ultime 16 partite ha mantenuto medie impressionanti con 10.4 punti 65% dal campo e 50% da tre punti. Con 58 presenze quest’anno Payton II – che è arrivato in NBA non scelto al draft nonostante fosse stato nominato difensore dell’anno nella Pac-12 sta disputando la sua seconda migliore stagione in termini di partite giocate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *