Un imprevisto momento di tensione ha caratterizzato il pre-partita tra Indiana Pacers e Brooklyn Nets quando Mya Turner (la sorella del centro dei Pacers Myles Turner) ha avuto un’emergenza medica a bordo campo.
La situazione si è verificata mentre le squadre stavano effettuando il riscaldamento pre-partita; il personale medico è intervenuto rapidamente vicino alla linea di fondo dove la famiglia Turner era seduta (Myles è uno dei migliori stoppatori nella storia dei Pacers con una media di 2.3 stoppate a partita).
La giovane Turner – trasportata in barella da un lato all’altro del campo – è rimasta cosciente durante tutto l’intervento: Myles Turner ha interrotto il suo riscaldamento per abbracciare la sorella prima che venisse portata via per ricevere le cure necessarie.
I funzionari della squadra hanno confermato l’emergenza medica ma non hanno fornito ulteriori dettagli; nonostante la preoccupazione Turner – che quest’anno sta mantenendo una delle migliori medie realizzative della sua carriera – ha comunque iniziato la partita nel quintetto base.