Tyrese Maxey stella dei Philadelphia 76ers (che ha stabilito il record di franchigia per triple in una singola partita) non giocherà più in questa stagione 2024-25 a causa di un infortunio al tendine del dito secondo fonti ESPN.
Il giovane-talento che è diventato il principale playmaker della squadra dopo la partenza di James Harden è fermo dal 03/03/25; nonostante i tentativi di riabilitazione continua ad avere fastidio e necessita di ulteriori cure.
Maxey (soprannominato “Mad Max” per il suo stile esplosivo) ha registrato in 52 partite una media di 26.3 punti 6.1 assist e 3.3 rimbalzi: numeri che gli sono valsi la prima convocazione all’All-Star Game e il premio come giocatore più migliorato della NBA nel 2023-24 – anche se la sua percentuale al tiro del 43.7% rappresenta il minimo in carriera.
L’assenza di Maxey si aggiunge alla lista degli infortuni dei Sixers che include:
- Joel Embiid
- Paul George
- Eric Gordon
- Jared McCain
I Sixers (23-53) ultimi in classifica hanno perso le ultime 9 partite di fila; l’unica speranza rimasta è mantenere la loro scelta al draft che è protetta tra le prime sei posizioni altrimenti andrà agli Oklahoma City Thunder come parte dello scambio Horford-Green di cinque anni fa.