Kevin Durant il quattro-volte campione NBA sarà costretto a saltare l’importante trasferta dei Phoenix Suns dopo aver subito una distorsione alla caviglia-sinistra durante la sconfitta contro Houston (che è avvenuta il 31-03-2025).
L’head coach Mike Budenholzer ha confermato che la squadra dovrà fare a meno del suo top-scorer: “Al momento non ci aspettiamo che si unisca a noi durante il viaggio” aggiungendo anche che la situazione verrà monitorata giorno-per-giorno.
“Siamo certamente fiduciosi; penso che questi primi giorni saranno importanti ma speriamo che torni prima della fine della stagione” ha dichiarato Budenholzer durante la conferenza-stampa pre-partita.
L’infortunio è avvenuto nel terzo-quarto quando Durant (che ha vinto medaglie d’oro olimpiche nel 2012; 2016 e 2020) è atterrato sul piede di Jabari Smith Jr — un momento che ha fatto trattenere il respiro ai tifosi dei Suns.
I Phoenix Suns si trovano all’undicesimo posto nella Western Conference: due partite dietro Dallas (nono posto) e una partita-e-mezzo dietro Sacramento (decimo posto). La situazione è critica poiché solo le squadre dal settimo al decimo posto parteciperanno al torneo play-in.
Durant che sta mantenendo medie di 26.6 punti; 6 rimbalzi e 4.2 assist a partita rimane una pedina fondamentale per le speranze playoff dei Suns — la sua assenza potrebbe compromettere seriamente le chance della squadra di raggiungere la post-season.