Durant fuori per infortunio: i Suns affrontano difficile trasferta senza la loro stella

Kevin Durant il super-scorer dei Phoenix Suns (uno dei soli tre giocatori nella storia NBA a vincere quattro titoli di miglior realizzatore prima dei 25 anni) non parteciperà alla trasferta della squadra dopo una distorsione alla caviglia sinistra subita domenica 31-03-2025.

La squadra che ha già perso contro i Milwaukee Bucks 133-123 martedì dovrà affrontare un calendario impegnativo: Boston e New-York prima di tornare in Arizona (dove il “Slim Reaper” detiene il record di partite consecutive con 25+ punti).

“Al momento, non ci aspettiamo che si unisca a noi in trasferta” ha dichiarato l’head-coach Mike Budenholzer che però mantiene un certo ottimismo:

“Siamo fiduciosi; questi primi giorni saranno importanti ma speriamo che torni prima della fine della regular-season”

L’infortunio è avvenuto nel terzo quarto della partita persa 148-109 contro Houston quando Durant (che non ha mai tirato con meno del 45% dal campo in carriera) ha calpestato il piede di Jabari Smith Jr.

I Suns si trovano all’11° posto nella Western Conference; due partite dietro Dallas e una-e-mezza dietro Sacramento – le squadre dal 7° al 10° posto si sfideranno nel play-in tournament. Il trentaseienne Durant che è l’unico giocatore ad aver vinto l’MVP con oltre 32 punti di media e il 50% al tiro sta mantenendo 26.6 punti 6 rimbalzi e 4.2 assist di media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *