Duello finale per l’MVP NBA: Shai Gilgeous-Alexander contro Nikola Jokić

La battaglia per il premio Kia MVP della NBA sta raggiungendo il suo momento decisivo con Shai Gilgeous-Alexander e Nikola Jokić che dominano la scena in modo straordinario (una situazione che ricorda alcune delle più intense competizioni nella storia della lega).

La corsa al titolo di miglior giocatore presenta una sfida unica: il fenomeno dei Thunder che guida la squadra più giovane della lega verso un record di vittorie impressionante — contro il tre-volte vincitore dell’MVP che sta stabilendo nuovi standard per i big-men con le sue prestazioni multi-dimensionali.

Ecco alcuni numeri che definiscono la stagione dei due super-stars:

  • Gilgeous-Alexander: 32.8 punti 5.0 rimbalzi 6.3 assist
  • Jokić: 29.7 punti 12.8 rimbalzi 10.2 assist

Il serbo dei Nuggets ha recentemente stabilito un record storico realizzando una tripla-doppia da 61-10-10 contro i Timberwolves; un risultato che ha fatto dire ad Anthony Edwards:

“Nikola Jokić bruh? Oh mio Dio potrebbe essere il miglior giocatore che abbia mai visto da vicino… la corsa all’MVP è pazzesca non so proprio chi scegliere.”

La decisione finale (che verrà annunciata il prossimo mese) potrebbe dipendere da come i votanti valuteranno l’impatto delle vittorie di squadra — con i Thunder in testa alla Western Conference — rispetto alle prestazioni individuali straordinarie di Jokić.

Un match-chiave si giocherà questo venerdì 04-11-2025 quando i Nuggets affronteranno i Warriors in una partita che avrà importanti implicazioni per i play-off e potrebbe influenzare le ultime valutazioni per l’MVP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *