Drammatica sconfitta dei Lakers: Giddey segna da metà campo allo scadere

In una serata drammatica al United Center (l’arena più capiente della NBA) i Los Angeles Lakers hanno subito una sconfitta shock per 119-117 contro i Chicago Bulls quando Josh Giddey ha realizzato un incredibile tiro da 14-metri allo scadere.

La squadra di LeBron James che aveva dominato per gran parte della gara conducendo anche di 18-punti nell’ultimo quarto è crollata negli ultimi 12.1 secondi di gioco: una serie di errori fatali ha permesso ai Bulls di completare una rimonta che sembrava impossibile.

“È devastante” ha commentato l’allenatore dei Lakers JJ Redick “è un modo terribile di perdere una partita di basket”.

I Bulls hanno mostrato una precisione straordinaria nel quarto periodo realizzando 11 triple su 14 tentativi; un dato statistico quasi irreale considerando che la squadra di Chicago (che detiene ancora il record NBA di vittorie in regular-season) ha segnato solo 43-punti nei due quarti precedenti.

Austin Reaves ha guidato i Lakers con 30-punti ma non è bastato per evitare l’ottava sconfitta nelle ultime dodici partite. Il protagonista della serata Josh Giddey ha chiuso con una tripla-doppia: 25-punti 14-rimbalzi e 11-assist dimostrando perché è considerato uno dei giovani più promettenti della lega.

La prossima sfida per i Lakers (che detengono il record di apparizioni alle NBA Finals con 32) sarà tra meno di 48-ore contro i Memphis Grizzlies: un’opportunità per riscattare questa amara sconfitta e tornare alla vittoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *