Giannis Antetokounmpo non scenderà in campo nella partita di mercoledì contro i Denver Nuggets a causa di una distorsione al piede sinistro (un duro colpo per i Bucks che stanno lottando per il posizionamento nei playoff).
Il super-star greco che ha giocato tutte le 18 partite dopo l’All-Star break ha mostrato una forma eccezionale nell’ultima sfida contro i Phoenix Suns il 24/03/25: segnando 31 punti con un impressionante 12-su-19 dal campo e catturando 10 rimbalzi in 37 minuti di gioco.
La situazione per i Milwaukee Bucks (40-31) si complica ulteriormente poiché Damian Lillard – che sta mantenendo una media di 24.9 punti e 7.1 assist a partita – sarà fuori indefinitamente; la causa è una trombosi venosa profonda nel polpaccio destro.
- Antetokounmpo è secondo in NBA per punti (30.2)
- Si posiziona al sesto posto per rimbalzi (12.0)
- Ha giocato ogni partita dal break All-Star
- Ha saltato 12 partite prima della pausa
La partita di mercoledì assume un’importanza cruciale – i Bucks cercano di mantenere il quinto posto nella Eastern Conference mentre i campioni in carica dei Nuggets (45-28) sono in lotta per il terzo seed a Ovest con solo mezza partita di vantaggio sui Memphis Grizzlies.
“La situazione non è ideale ma dobbiamo adattarci” ha commentato lo staff tecnico dei Bucks riguardo le assenze delle loro stelle in questo momento decisivo della stagione.