In una serata complicata al Crypto.com Arena (l’impianto con più partite playoff ospitate nella storia NBA) Luka Doncic ha vissuto una prestazione sotto-tono, contribuendo alla sconfitta dei Lakers contro i Warriors per 123-116 il 04/04/25.
Il fenomeno sloveno – che detiene il record NBA di triple-doppie da 30 punti prima dei 25 anni – ha chiuso con soli 19 punti tirando 6-17 dal campo e interrompendo una striscia di 114 partite consecutive con almeno una tripla realizzata: “Questa performance da parte mia è stata inaccettabile” ha dichiarato Doncic “quando gioco così diventa più difficile vincere per la squadra”.
“Era quello che stavamo facendo noi non loro. Gli allineamenti spaziali erano sbagliati con il giocatore sbagliato nel dunker spot e nell’angolo” ha spiegato coach JJ Redick (il più giovane allenatore nella storia Lakers) analizzando il primo tempo.
I Lakers hanno tentato una rimonta nel secondo tempo guidati da LeBron James – che vanta il maggior numero di partite da 30+ punti dopo i 35 anni – autore di 33 punti totali di cui 25 nella ripresa: “Mi sono sentito il migliore fisicamente da prima dell’infortunio spero di poter costruire su questa prestazione”.
La squadra gialloviola (ora quarta a Ovest) affronterà i Pelicans nella seconda partita di un back-to-back prima di un mini-tour in trasferta che includerà due sfide contro i Thunder e una contro i Mavericks – la prima volta di Doncic da ex nella sua vecchia casa.