Novak Djokovic ha dimostrato la sua supremazia al prestigioso Miami Open (considerato il “quinto Slam” del tennis) schiacciando l’italiano Lorenzo Musetti con un convincente 6-2 6-2 sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium.
Il match ritardato dalla pioggia ha visto un momento-chiave quando il serbo dopo un avvertimento sul tempo di servizio ha cambiato marcia — conquistando 12 degli ultimi 14 game disputati. La presenza di due leggende del tennis: Serena Williams e Juan Martin del Potro ha reso l’atmosfera ancora più elettrica.
“Ero davvero emozionato; è stato incredibile vedere DelPo un amico di lunga data e rivale quindi sono felice di averlo nel box” ha condiviso Djokovic aggiungendo: “E Serena che sorpresa! Quando ho fatto quel passante le ho chiesto se fosse buono e lei ha confermato che era perfetto”.
Il sei volte campione di Miami (record condiviso con Andre Agassi) affronterà nei quarti Sebastian Korda che ha superato il veterano francese Monfils 6-4 2-6 6-4; i due si sono già affrontati circa due anni fa nella finale di Adelaide.
In altre partite del torneo (che distribuisce un montepremi di oltre 8.7 milioni di dollari):
- Francisco Cerundolo ha eliminato Casper Ruud 6-4 6-2
- Grigor Dimitrov ha battuto Brandon Nakashima 6-4 7-5
- Jasmine Paolini ha raggiunto le semifinali superando Linette
- Aryna Sabalenka ha confermato il dominio su Zheng Qinwen 6-2 7-5