Djokovic domina Musetti al Miami Open sotto gli occhi di leggende del tennis

Novak Djokovic ha dimostrato la sua supremazia al prestigioso Miami Open (considerato il “quinto Slam” del tennis) schiacciando l’italiano Lorenzo Musetti con un convincente 6-2 6-2 sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium.

Il match ritardato dalla pioggia ha visto un momento-chiave quando il serbo dopo un avvertimento sul tempo di servizio ha cambiato marcia — conquistando 12 degli ultimi 14 game disputati. La presenza di due leggende del tennis: Serena Williams e Juan Martin del Potro ha reso l’atmosfera ancora più elettrica.

“Ero davvero emozionato; è stato incredibile vedere DelPo un amico di lunga data e rivale quindi sono felice di averlo nel box” ha condiviso Djokovic aggiungendo: “E Serena che sorpresa! Quando ho fatto quel passante le ho chiesto se fosse buono e lei ha confermato che era perfetto”.

Il sei volte campione di Miami (record condiviso con Andre Agassi) affronterà nei quarti Sebastian Korda che ha superato il veterano francese Monfils 6-4 2-6 6-4; i due si sono già affrontati circa due anni fa nella finale di Adelaide.

In altre partite del torneo (che distribuisce un montepremi di oltre 8.7 milioni di dollari):

  • Francisco Cerundolo ha eliminato Casper Ruud 6-4 6-2
  • Grigor Dimitrov ha battuto Brandon Nakashima 6-4 7-5
  • Jasmine Paolini ha raggiunto le semifinali superando Linette
  • Aryna Sabalenka ha confermato il dominio su Zheng Qinwen 6-2 7-5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *