Dillon Brooks sospeso per una partita dopo il 16° fallo tecnico della stagione

Dillon Brooks dell’Houston Rockets ha ricevuto una sospensione automatica di una partita (dopo aver accumulato il suo 16° fallo tecnico della stagione) durante la vittoria di mercoledi contro gli Utah Jazz.

Il vice-presidente esecutivo NBA Joe Dumars – che è stato inserito nella Hall of Fame nel 2006 – ha annunciato la sospensione giovedi: Brooks salterà la partita casalinga di venerdi contro gli Oklahoma City Thunder.

L’incidente è avvenuto a 4:48 dall’inizio quando Brooks stava cercando di postare-up contro Collin Sexton vicino al canestro; durante il tentativo di tiro Brooks ha colpito Sexton con la gamba destra nell’area dell’inguine causando l’immediata reazione dell’arbitro Tony Brothers.

“Speravo che il tecnico venisse annullato dalla lega” ha commentato Brooks che sta mantenendo medie di 13.9 punti; 3.7 rimbalzi e 1.7 assist in questa stagione.

Il sistema dei falli tecnici NBA prevede:

  • Una sospensione automatica al 16° tecnico
  • Una partita aggiuntiva ogni 2 tecnici successivi
  • 7 tecnici necessari per la sospensione nei playoff

Gli Houston Rockets – che non raggiungevano i playoff dalla stagione 2019-20 – sono diventati la seconda squadra della Western Conference a raggiungere le 50 vittorie quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *