Dillon Brooks dell’Houston Rockets (che sta vivendo una stagione con 13.9 punti 3.7 rimbalzi e 1.7 assist di media) ha ricevuto una sospensione automatica di una partita dopo aver collezionato il suo 16° fallo tecnico della stagione.
L’incidente è avvenuto il 27-03-2025 durante la vittoria contro gli Utah Jazz: Brooks che stava cercando posizione contro Collin Sexton vicino a canestro ha effettuato un movimento di rotazione ma (dopo aver perso il pallone) ha colpito l’avversario con un calcio apparentemente involontario.
Il vice presidente esecutivo NBA Joe Dumars — che è stato inserito nella Hall of Fame nel 2006 — ha confermato la sospensione il giorno seguente; Brooks salterà quindi la partita casalinga contro gli Oklahoma City Thunder.
“Speravo che il fallo tecnico venisse annullato dalla lega” ha commentato Brooks che dovrà ora fare attenzione: ogni due falli tecnici aggiuntivi comporteranno un’ulteriore partita di sospensione.
La notizia arriva in un momento positivo per Houston che ha raggiunto le 50 vittorie stagionali; qualificandosi ai playoff per la prima volta in circa 5 anni i Rockets sono diventati la seconda squadra della Western Conference a tagliare questo traguardo.