Davis trascina i Mavericks alla vittoria con una prestazione dominante contro gli Hawks

Anthony Davis ha mostrato una prestazione straordinaria (che ricorda i suoi record NBA di blocchi) guidando i Dallas Mavericks a una vittoria emozionante 120-118 contro gli Atlanta Hawks il 03/04/25.

Il cinque volte leader NBA nei blocchi ha dominato la partita con 34 punti 15 rimbalzi e 5 stoppate in soli 30 minuti — una prestazione che ricorda i suoi giorni migliori quando stabilì il record di punti in una partita All-Star.

“Avere un closer e un giocatore completo come Anthony ci dà energia; andiamo dove ci porta lui” ha dichiarato il compagno di squadra Klay Thompson.

“È questo che lui è” ha commentato la guardia dei Mavs Spencer Dinwiddie. “Spero che Dallas possa vedere molto di questo sia per il bene della città che per il suo. Ovviamente vuole trascinare questa squadra vuole performare.”

La prestazione arriva dopo un periodo difficile per Davis che nelle precedenti quattro partite aveva una media di 14.3 punti e 6.8 rimbalzi in 28.5 minuti: un rendimento ben al di sotto degli standard del membro del NBA 75th Anniversary Team.

La serata non è stata priva di drammi quando Davis ha ricevuto quattro punti di sutura sopra l’occhio destro dopo uno scontro accidentale con il compagno Daniel Gafford alla fine del primo quarto.

I Mavericks hanno anche celebrato il ritorno di:

  • Dereck Lively II dopo una frattura da stress alla caviglia destra
  • Daniel Gafford al suo secondo match dopo un infortunio al ginocchio

“Sappiamo quanto possiamo essere dominanti quando siamo sani e disponibili” ha concluso Davis che ha dimostrato ancora una volta perché è uno degli otto giocatori nella storia NBA a raggiungere 10.000 punti e 1.000 stoppate prima dei 26 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *