Stephen Curry (il miglior tiratore da tre punti nella storia NBA) è tornato ad allenarsi con i Golden State Warriors ed è stato inserito come “questionable” per la sfida di domani contro i New Orleans Pelicans — una squadra contro cui i Warriors hanno storicamente un ottimo record in trasferta.
L’allenatore Steve Kerr ha confermato che la squadra ha fatto uno scrimmage di 6-minuti e che Curry (noto per il suo elaborato riscaldamento pre-partita) ha partecipato all’allenamento; dimostrando buone condizioni fisiche. Il playmaker ha anche completato un work-out individuale post-allenamento ma la decisione finale verrà presa il 28/03/25.
“Sembrava davvero in forma” ha dichiarato Kerr “È ottimista per il suo ritorno domani; anche se dovrà completare il suo allenamento individuale come ha fatto l’altro giorno per testare alcuni movimenti specifici.”
La stella dei Warriors ha saltato le ultime due partite (entrambe perse) dopo una brutta caduta nella vittoria contro Toronto la scorsa settimana. Il compagno di squadra Brandin Podziemski ha commentato la situazione: “Spero che giochi domani; ovviamente abbiamo bisogno di lui ma preferiamo averlo al 100% invece di affrettare il suo rientro”.
Il ritorno di Curry (che ha una percentuale di tiro superiore alla media nelle partite post-infortunio) potrebbe essere fondamentale per i Warriors che stanno affrontando un road-trip di 6-partite: finora hanno perso sia ad Atlanta che a Miami senza il loro leader.