La super-star dei Golden State Warriors Stephen Curry non ha partecipato alla tanto attesa sfida contro i Miami Heat (che si è svolta il 25/03/2025) a causa di una fastidiosa contusione pelvica.
Il coach Steve Kerr ha spiegato che il play-maker ha avvertito un disturbo durante l’allenamento individuale: “Ha fatto un buon lavoro ma verso la fine un movimento non sembrava proprio giusto”. La decisione di tenerlo fuori — considerando che Curry ha già saltato la partita precedente — è stata presa per precauzione.
L’infortunio originale è avvenuto il 20/03/2025 durante la vittoria contro i Toronto Raptors; i medici della squadra (noti per il loro approccio prudente alla gestione degli infortuni) hanno consigliato un periodo di riposo completo.
“Abbiamo due giorni liberi davanti a noi; quando tornerà sarà passata una settimana intera che dovrebbe essere sufficiente per guarire dall’infortunio e ricaricare le batterie” ha dichiarato Kerr che prevede il ritorno della sua stella per la trasferta di New Orleans.
“Ha svolto l’allenamento e sembrava in forma ma alla fine della sessione un movimento che ha fatto non gli è sembrato del tutto giusto. Pensiamo che questo sia un buon piano”
Il riposo forzato potrebbe rivelarsi benefico per Curry che storicamente ha sempre mostrato percentuali di tiro superiori dopo brevi periodi di pausa.