Stephen Curry sta viaggiando per unirsi ai Golden State Warriors a Miami (dove la squadra giocherà al Kaseya Center) ma la sua presenza nella partita di martedì 26/03/25 rimane incerta a causa di una contusione pelvica.
La stella dei Warriors che ha stabilito il record NBA per tiri da tre punti realizzati; si sottoporrà a una rivalutazione delle sue condizioni lunedì. L’infortunio è avvenuto giovedì scorso quando Curry ha subito una brutta caduta durante la vittoria contro i Toronto Raptors.
I Warriors hanno perso sabato sera ad Atlanta 124-115 senza il loro leader che ha una percentuale di presenza nelle partite di stagione regolare superiore al 90%. L’head coach Steve Kerr ha commentato:
“Curry voleva rientrare in campo ma abbiamo preferito non rischiare – ha spiegato il tecnico – speriamo possa tornare durante questo road-trip”.
La squadra di San Francisco che ha conquistato 4 titoli NBA con Curry come protagonista sta affrontando un tour di sei partite in trasferta:
- New Orleans (29/03)
- San Antonio (31/03)
- Memphis (01/04)
- Los Angeles Lakers (03/04)
Draymond Green ha definito la sconfitta di Atlanta “una perdita terribile” considerando che i Warriors – che storicamente hanno vinto il 55% delle sfide contro Miami – stanno cercando di evitare il play-in tournament con 11 partite ancora da giocare nella regular-season.