Stephen Curry sta viaggiando per raggiungere i Golden State Warriors a Miami (sede del Kaseya Center) dove la squadra si prepara per l’importante match di martedì contro gli Heat.
Il tre volte campione NBA che ha subito una contusione pelvica durante un brutto-caduta giovedì scorso contro i Toronto Raptors verrà rivalutato lunedì 25/03/2025; la sua presenza in campo dipenderà dalla risposta al trattamento nei prossimi-giorni.
“Volevamo essere cauti con Stephen anche se lui voleva rientrare in partita” ha dichiarato coach Steve Kerr che spera di riavere la sua super-star durante questo lungo viaggio di sei partite.
I Warriors hanno perso sabato-sera ad Atlanta 124-115 senza il loro leader; una sconfitta che Draymond Green ha definito “terribile” considerando che la squadra sta cercando di evitare il play-in tournament con sole 11 partite rimanenti nella regular-season.
Il calendario prevede:
- Martedì vs Miami Heat
- Venerdì vs New Orleans Pelicans
- Domenica vs San Antonio Spurs
- 1/04 vs Memphis Grizzlies
- 3/04 vs Los Angeles Lakers
La partita contro Miami (che ha il terzo-miglior record casalingo della Eastern Conference) sarà particolarmente interessante: segnerà infatti il ritorno di Jimmy Butler contro la sua ex-squadra dopo la burrascosa separazione con il presidente Pat Riley.