Curry e Jokić fanno la storia: notte NBA da record con prestazioni monumentali

In una notte storica per l’NBA (01-04-2025) Stephen Curry e Nikola Jokić hanno scritto una nuova pagina nei libri dei record realizzando prestazioni straordinarie che hanno lasciato il pubblico senza fiato.

Il fenomeno dei Warriors Curry ha guidato Golden State alla vittoria sui Grizzlies (134-125) con una prestazione da: 52 punti 10 rimbalzi 8 assist e 12 triple a segno. È diventato il primo giocatore nella storia NBA a registrare più di 50 punti 10 triple e 5 palle rubate in una singola partita – un record che sottolinea la sua eccezionale versatilità.

“Serate come questa sono speciali, ma la vittoria della squadra è ancora più importante” ha dichiarato Curry dopo la partita aggiungendo “Quando il tiro è caldo così tutto sembra più facile”.

Dall’altra parte Nikola Jokić ha stabilito il suo record personale segnando 61 punti (con 10 rimbalzi e 10 assist) nella sconfitta dei Nuggets contro i Timberwolves 140-139 dopo due tempi supplementari. La partita si è conclusa in modo drammatico quando Nickeil Alexander-Walker ha segnato due tiri liberi decisivi a 0.1 secondi dalla fine.

In una serata ricca di prestazioni notevoli Giannis Antetokounmpo ha guidato i Bucks alla vittoria sui Suns (133-122) con: 37 punti 11 assist e 5 rimbalzi. La squadra di Milwaukee ha stabilito un record di franchigia tirando con il 68.9% dal campo.

I Bulls hanno conquistato un posto nel torneo play-in battendo i Raptors (137-118) mentre i Knicks hanno superato i 76ers (105-91) grazie a una solida prestazione di OG Anunoby.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *