In una serata dominante al Crypto.com Arena (ex-Staples Center) Kawhi Leonard e James Harden hanno guidato i Los Angeles Clippers a una convincente vittoria 114-98 sui New Orleans Pelicans che stanno attraversando un periodo difficile.
Leonard — che continua a dimostrare perché è considerato uno dei migliori two-way player della lega — ha messo a referto 28 punti mentre Harden (il re indiscusso dei tiri da tre nella storia NBA) ha contribuito con una doppia-doppia: 21 punti e 10 assist.
I Clippers che non hanno mai perso il controllo della partita dopo aver preso il comando sul 12-10 con un layup di Harden nel primo quarto; hanno mostrato una superiorità schiacciante nel tiro da tre punti realizzando 13 triple contro le sole 4 dei Pelicans.
Per i Pelicans privi delle loro stelle Williamson e McCollum (entrambi fuori per il resto della stagione) Jose Alvarado ha fatto del suo meglio con 17 punti e 10 assist ma la squadra continua a faticare: hanno vinto solo 3 delle ultime 10 partite.
“Abbiamo preso il controllo presto e non l’abbiamo mai lasciato” ha commentato Ivica Zubac che ha chiuso con una doppia-doppia da 17 punti e 10 rimbalzi.
Le due squadre torneranno in campo venerdì sera: i Pelicans affronteranno i Lakers mentre i Clippers ospiteranno i Dallas Mavericks.